Immissioni in ruolo Personale Docente a.s. 2020/2021 per scorrimento delle graduatorie da Concorso regionale e da GAE

Le procedure di nomina in ruolo per l’a.s. 2020/21 verranno effettuate, entro il corrente mese di agosto, tramite una procedura informatizzata in più fasi messa a disposizione dal MI sulla piattaforma SIDI .
La predetta procedura richiede la presentazione da parte di ciascun candidato dell’istanza tramite il sistema POLIS (Istanze On-Line) con la quale vengono comunicate tra l’altro le preferenze di nomina relative alla provincia di assegnazione (nel caso delle Graduatorie di Merito), della classe di concorso (nel caso di iscrizione in più graduatorie) nonché della sede (scuola).

Sarà cura dell’Ufficio Scolastico Regionale e degli Uffici Scolastici Territoriali pubblicare nel sito web istituzionale appositi avvisi rivolti ai candidati concernenti tempistiche e modalità di presentazione dell’istanza.

In considerazione dei ridotti tempi in cui si svolgeranno le convocazioni virtuali, invitiamo tutti i candidati a seguire quotidianamente i siti web dell’Ufficio Scolastico Regionale e degli Uffici Scolastici Territoriali.

ATTENZIONE!!!!!

Per accedere alle funzioni e utilizzarle, l’interessato deve avere:

• un Personal Computer con connessione ad Internet e Acrobat Reader;
  •  un indirizzo di posta elettronica istituzionale o altro indirizzo;
  • le credenziali di accesso: (username, password e codice personale).

Si inoltra la guida alla compilazione dell’istanza già disponibile all’interno di Polis.